Master di Secondo Livello ” Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva”.

Prenderà il via in novembre il Progetto di Master annuale di 2^ livello al quale si può accedere con qualsiasi laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento. Il Master fornisce 60 CFU/CFA crediti formativi universitari/accademici sul tema: “Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva”

Le lezioni del Master sono organizzate con l’obiettivo di fornire competenze teoriche e applicative di grande attualità che lo rendono unico sul panorama nazionale per l’approccio metodologico innovativo che segue le linee UNESCO sul Lifelong Learning . I docenti afferiscono dell’Università di Pisa e gli esperti sono di chiara fama, nonché comunicatori di provata efficacia.

Tra gli argomenti affrontati: definire la struttura organizzativa, potenziare soft skill, gestire gruppi diversificati, gestione conflitti, aspetti normativi, diversity management.
Questi e molti altri i contenuti e le competenze necessarie a valorizzare abilità diverse o diverse abilità necessarie nell’ambito educativo.
Gestire da tutti i punti di vista la diversità rappresenta una sfida sempre più sentita per il crescere delle aspettative da parte della società in genere e in particolare da parte di chi coordina persone nelle organizzazioni a tutti i livelli, nella formazione e nella ricerca/sviluppo.

Il Progetto nasce nella tradizione di formazione del CAFRE e dalla tradizione di formazione e ricerca del Club per l’UNESCO di Lucca venendo incontro alle esigenze di chi lavora, anche nel settore pubblico e i docenti di ogni ordine e grado:
– richiede l’impegno di un solo pomeriggio infrasettimanale (ore 15-18, salvo diversi accordi con gli Allievi);
– per conseguire il Titolo di Master è necessario partecipare al 70% delle lezioni;
– ha un costo di €800 online ( i docenti possono utilizzare i loro voucher di euro 500 pagando una rata per il 2019 e una per il 2020)
– sono disponibili ben 8 agevolazioni per reddito e merito del valore di €270;
– è possibile svolgere il tirocinio presso la propria azienda/organizzazione/istituto in orario di lavoro.

Preiscrizioni (inderogabilmente entro 1 Novembre 2019 ore 13), Agevolazioni (es. Voucher), Bando, FAQ e Social su sito
https://master.cafre.unipi.it/

Il Master sarà presentato nell’ambito di un convegno gratuito sull’inclusività con testimonianze di docenti organizzato dal Club per l’UNESCO di Lucca martedì 29 ottobre p.v.

Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore del CAFRE Prof. Ing. Michele Lanzetta scrivendo a direttore@cafre.unipi.it