Convegno “In-Cludere o Es-Cludere”martedì 29 ottobre alle ore 17.00 Palazzo Ducale, Sala Rappresentanza della Provincia di Lucca

Si svolgerà martedì 29 ottobre alle ore 17.00 presso Palazzo Ducale, Sala Rappresentanza della Provincia di Lucca, il Convegno dal titolo: “In-Cludere o Es-Cludere”.

L’incontro nasce nell’ambito del lancio del Master di Secondo Livello “Valorizzazione delle Diverse Abilità ed Educazione Inclusiva” realizzato dal CAFRE dell’Università di Pisa di cui il nostro club è partners.

Il taglio che abbiamo inteso dare al convegno è interdisciplinare e prevede il contributo di esperti e testimonianze di docenti quotidianamente impegnati sul versante dell’inclusione.

Tra gli obiettivi del convegno la promozione delle diverse abilità in differenti contesti: Istituzionale, Scolastico, Associativo che rappresentano un successo per l’apprendimento permanente  e risultano chiavi di successo per l’inclusione in contesti di formazione formale e non formale.

Fra gli argomenti che saranno affrontati: l’urgenza di un’educazione sensibile alle specifiche attitudini, il diversity management e le linee guida attuate dall’UNESCO in ambito educativo.
Vi aspettiamo numerosi !